"ALPIGNANO LIVE" E-STATE AL CASTELLO: DAL 19 GIUGNO AL 17 LUGLIO
Dal 3 al 17 luglio 2021 Evento passato
MUSICA, SPETTACOLI, TEATRO, ANIMAZIONI, MERCATINO E PUNTO RISTORO
Continua "Alpignano Live E-State al Castello", la rassegna estiva gratuita che offre due spettacoli al giorno per quattro sabati consecutivi.
Dopo il successo della Festa della Musica, inizia una vera e propria rassegna teatrale estiva, fortemente voluta come primo atto di una “riapertura” agli eventi culturali in Città in presenza.
Dal 26 giugno al 17 luglio appuntamento raddoppia: il 26 alle ore 18 suoneranno i “Rondò e dintorni” diretti da Silvio Franchino, nelle giornate successive ci saranno animazioni per bambini e concerti, a seguire alle ore 21.15 spettacoli teatrali.
26 giugno - Ore 18:00
L' ensamble "Rondò e dintorni" formato da primo, secondo, terzo violino; viola, violoncello, tre flauti, oboe, batteria, pianoforte e basso elettrico è una piccola orchestra in stile "rondò veneziano."
13 elementi diretti da Silvio Franchino.
Una opportunità per valorizzare e presentare alla città di Alpignano artisti locali;
Programma dettagliato:
Titolo della esibizione: "Pop Da Camera" Orchestra: Rondò e dintorni ensamble Direttore: Silvio Franchino Musicisti: Salvatore Pennisi violino; Chiara Melis violino; Sara Audenino violino; Simone De Matteis viola; Jacopo Sommariva violoncello; Claudia Bellamino oboe;
Serena Pinto flauto traverso; Valentina Triverio flauto traverso; Daniele Boero flauto traverso; Luca Cometto pianoforte; Rosa Pinto basso elettrico; Andrea Pedro batteria.
Ore 21:15
“Cos’ho imparato da Gaber”
Più che un omaggio uno studio
Tra canzoni, monologhi, improvvisazioni e qualche testo inedito, l’incontro tra Giorgio Penotti e Davide Fabbrocino ha dato vita ad uno spettacolo che studia a fondo il messaggio immortale di Giorgio Gaber sulla nostra società, riuscendo anche a divertire grazie al taglio cabarettistico dei monologhi e dei dialoghi col pubblico.
3 luglio - Ore 21:15
“Blister” di e con Stefano Dell’Accio, musica dal vivo Matteo Castellan
E’ uno spettacolo in pillole, confezionato per far divertire e pensare allo stesso tempo, è una serata di monologhi e canzoni che parlano di noi tutti, del nostro vivere e del nostro stare al mondo. Blister è uno spettacolo curativo, liberatorio, dove la risata non è rubata al pubblico, ma conquistata con attenzione, ogni pillola affronta un tema, ogni testo viene recitato con lo scopo preciso di prendersi delle responsabilità, anche e soprattutto su quello che si è scelto di dire. Una replica di Blister non è mai uguale alla precedente, cambiano i contenuti, cambiano le pillole resta il divertimento.
10 luglio - Ore 21:15
“Pedalando verso il Paradiso” con le Blue Dolls
“Pedalando verso il paradiso” scritto dalla celebre drammaturga e romanziera Valentina Diana, diretto e interpretato da Marco Viecca con la partecipazione delle Blue Dolls, il noto trio musicale composto da Daniela Placci, Angelica Dettori e Flavia Barbacetto.
La pièce dal sapore tragicomico vede il protagonista, Franco Mietta, costretto a casa durante il periodo di lockdown da solo sulla sua cyclette, tra una pedalata e l’altra, a fare i conti con la propria vita e con i chili di troppo.
Sul palco, a tenere compagnia al provetto ciclista, sono le tre cantanti, costrette a fare le voci motivatrici della cyclette poiché non possono esibirsi e non trovano altro lavoro a causa della pandemia.
Lo spettacolo mette a nudo le fragilità del cinquantenne chiuso forzatamente in casa a causa dell’emergenza sanitaria. “Non c’è solo comicità, ma l’opera porta a riflettere sulla solitudine e sull’ozio forzato che costringe le persone ad avere più tempo da trascorrere con se stessi, con le proprie paure e i propri desideri; una condizione che ha riguardato ognuno di noi, anche se in modi differenti, durante il primo lockdown dello scorso marzo”.
17 luglio - Ore 21:15
“La felicità è uno schiaffo” di e con Giorgia Goldini
Monologo comico poetico sulla felicità, su quello che a volte ci rende felici, sulle piccole cose importanti che quando arrivano non sono mai come te le eri immaginate. Uno spettacolo che non dà risposte, ma che mette in scena dei tentativi, che fissa dei momenti, che propone delle visioni. Dieci istantanee da guardare con calma per cogliere i dettagli: il colore del gelato caduto al bambino sul lungomare di Rimini, il vestito della sposa sporco di erba e fango, il profumo di quella precisa marca di detersivo, i capelli dell’uomo giusto.
Tra uno spettacolo e l'altro avrete la possibilità di mangiare ricche golosità di street food.
Informazioni: pagina facebook Comune di Alpignano - telefono 011.966.66.11/48/97
Ingresso libero nel rispetto delle normative anti Covid.
Per i posti a sedere è consigliabile la prenotazione: eventi@comune.alpignano.to.it
Di seguito il programma in dettaglio e la galleria fotografica
Costo
Gratuito
Allegati
- Programma Alpignano Live E-state al Castello[.pdf 5,49 Mb - 14/06/2021]
Contatti
Nome | Descrizione |
---|---|
protocollo@comune.alpignano.to.it |
|
Telefono |
011.9666611 |